News / venerdì 19 giugno 2015

Come gestire gli ordini dei clienti?

Come gestire gli ordini dei clienti?

Capire come gestire gli ordini dei clienti è un compito fondamentale e strategico per tutte le aziende che desiderano accrescere il proprio business.

Perchè è necessario gestire in modo efficace gli ordini?

Siamo nel 2015, ma esistono ancora realtà che gestiscono manualmente gli ordini dei clienti, con un conseguente impiego di risorse umane notevole, possibili errori e rallentamenti.

La soluzione per ottimizzare il flusso interno per la gestione degli ordini c’è, utilizzando sistemi di logistica avanzata come software studiati appositamente per questi scopi. In questo modo è possibile gestire gli ordini in modo più accurato e liberare il tempo delle risorse umane per il customer service, dedicandosi così alla soddisfazione del cliente, che diventerà così un cliente fidelizzato e, perchè no, un testimonial che potrà aprire la strada verso nuovi potenziali clienti.

I programmi per la gestione degli ordini consentono di rendere tutto automatizzato e a portata di mano, senza che ci sia ad esempio un ufficio che gestisca i preventivi singolarmente per ogni cliente, dando ogni volta informazioni su prezzi, proprietà del prodotto o scontistiche. Serve solamente una centrale audit che supervisioni i processi e la filiera.

Grazie alle nuove soluzioni software il venditore avrà sempre a portata di mano tutte le informazioni richieste dal cliente e necessarie per portare a termine l’ordine. I risultati sin qui ottenuti dalle aziende che hanno sposato questa innovazione sono davvero sorprendenti e concreti in positivo.

La soluzione per la gestione ordini di Ribo

Ribo ha sviluppato un software specifico per poter gestire al meglio gli ordini dei clienti: Smart.1, la soluzione innovativa che consente di portare con te il tuo gestionale fuori ufficio in tutta sicurezza, su tablet o smartphone (e ovviamente anche su pc).

E’ un’applicazione molto versatile che consente di abilitare solo le funzionalità che interessano chi la utilizza, quindi con un alto grado di personalizzazione.

Uno dei punti di forza di Smart.1 sta nel fatto che si tratta di un’app nativa, vale a dire un’applicazione realizzata ad hoc per il dispositivo, che funziona anche offline (senza una connessione Internet) interagendo al meglio con esso e sfruttandone le sue capacità al 100%. Al contrario, la Web App è accessibile solo tramite browser e necessita di una connessione ad internet per poter funzionare. Con Smart.1 infatti è possibile sfruttare ad esempio la fotocamera del proprio dispositivo o il GPS, per inviare documenti e foto o per utilizzare le mappe e geolocalizzarsi. Inoltre è cross platform, cioè può essere utilizzata su tablet, smartphone o pc allo stesso modo, cosa che non è possibile con le Web App.

Smart.1 si sincronizza automaticamente con il gestionale, i cui dati sono compressi e criptati, garantendo così la massima velocità e la massima sicurezza delle informazioni. In questo modo è possibile avere sempre con sè un’enorme quantità di dati, profilati per il singolo cliente o potenziale e riguardanti lo specifico venditore, che consentono di svolgere al meglio non solo la raccolta ordine, ma anche la visita del cliente, la riscossione crediti, la tentata vendita o le visite commerciali.

Proprio perchè Smart.1 contiene e gestisce informazioni che necessitano di un elevato grado di sicurezza, è possibile il controllo remoto dell’app, così che, se necessario, esiste la possibilità di bloccare l’app a distanza.

Altro punto forte di Smart.1 sono le mappe: grazie alla geolocalizzazione è possibile organizzare con la massima facilità, e ottimizzando tempi e costi, il giro visite, oltre che avere tutte le informazioni su un determinato cliente e su come raggiungerlo, anche offline, quindi anche in quelle zone poco coperte dalla rete mobile. Questa funzione non è solo utile al venditore o operatore ma anche al datore di lavoro, che può verificare dove si trovano i propri tecnici o commerciali in tempo reale. Questa funzionalità è molto utile per le attività che effettuano manutenzioni ad esempio, perchè tramite la geolocalizzazione è possibile verificare quale sia l’operatore più vicino al luogo in cui viene richiesto l’intervento urgente.

Quanto costa Smart.1?

Smart.1 è una soluzione SaaS (Software as a Service) che non prevede quindi l’acquisto del software in sè, ma il pagamento del canone di noleggio del servizio. In Italia in pochi offrono questa opportunità che consente di avere così un programma sempre aggiornato di anno in anno, rimanendo sempre al passo con i tempi , senza avere la necessità di cambiare hardware e software a cadenze periodiche. Grazie a Smart.1, ad una cifra giornaliera davvero esigua, ci si può avvalere di un software sempre avanzato tecnologicamente, che migliorerà in maniera drastica l’efficienza dell’operato della propria azienda. Funzionante su tutti i dispositivi che utilizzano il sistema operativo di Windows, anche a livello hardware non sono necessarie grosse spese: è possibile trovare Windows Phone dalle grandi prestazioni in commercio anche a 100€!

Contattaci se anche tu vuoi rivoluzionare il tuo metodo di gestione degli ordini dei clienti con una soluzione all’avanguardia ed economica!

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