Il Software per la gestione del magazzino
Gli articoli possono essere valorizzati con diversi criteri: fiscali (LIFO, FIFO, MEDIO) e a costo ultimo, medio dell’esercizio, medio ponderato.
Con Arca Evolution si possono configurare illimitati magazzini per gestire correttamente le diverse esigenze dell’azienda tra cui, per esempio: magazzini di proprietà, di clienti e di fornitori, depositi, c/visione, c/lavorazione presso terzi.
Per ogni magazzino e per ogni articolo sono disponibili le movimentazioni e le giacenze, l’ordinato, l’impegnato, il disponibile ed il disponibile immediato.
Gli articoli possono essere valorizzati con diversi criteri: fiscali (LIFO, FIFO, MEDIO) e a costo ultimo, medio dell’esercizio, medio ponderato.
Arca Evolution offre funzionalità esecutive che velocizzano il lavoro.
- Causali: Le causali di movimentazione di magazzino sono definibili, in modo da essere associate a diversi documenti. E’ possibile creare descrizioni differenziate delle merci per il magazzino di partenza e il magazzino di arrivo.
- Anagrafica articoli: Gli articoli sono suddivisibili in Famiglie, Gruppi, Sottogruppi e Categorie, Classi, Sottoclassi al fine di raggruppare la merce nelle selezioni per stampe, statistiche, sconti, provvigioni.
- Gestione immagini di prodotto: Ad ogni anagrafica articolo è possibile associare più immagini come ad esempio foto del prodotto, disegni, schede tecniche, ecc. Le immagini associate agli articoli possono essere riportate anche nella stampa di listini e di documenti (ad esempio liste di prelievo da magazzino).
- Gestione di più unità di misura: La gestione di molteplici unità di misura legate alla principale è facilitata da un fattore di conversione.
- Ubicazioni dinamiche: Per ciascuna ubicazione di magazzino è disponibile la situazione relativa all’esistenza, disponibilità, carichi, scarichi e altri parametri.