ARKon è la soluzione di Arca Evolution studiata per conservare i documenti della tua azienda ed eliminare definitivamente la carta, snellendo così i processi di archiviazione e di gestione dei documenti. Si tratta di un sistema in grado di agevolare i processi quotidiani, con soluzioni intuitive e funzionali.
ARKon si integra con Arca Evolution e con altri tipi di gestionale, permettendo il trasferimento di documenti direttamente nella piattaforma per l’archiviazione e la conservazione dei documenti per 10 anni.
I documenti sono fascicolati e possono essere ricercati in tempo reale tramite un’interfaccia web denominata “MegaSearch”. È possibile recuperare i documenti tramite:
Il sistema di conservazione prevede regole precise, procedure e tecnologie avanzate e garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti.
E’ un servizio di archiviazione digitale certificato e accreditato che consente di conservare a norma di legge (DPCM 3-12-2013 – GU 59 del 12-3-2014), di ricercare e visualizzare legalmente tutta la documentazione, delegando le responsabilità direttamente all’ente certificatore.
La gestione delle firme può essere definita da un workflow sequenziale in grado di guidare il flusso di operazioni fino al loro completamento. Questo grazie a un sistema di firma documenti definito in modo automatico e integrato con il sistema di archiviazione documentale.
Ad esempio, per raccogliere la firma dei vari soggetti sullo stesso documento, il processo definito dal workflow si interfaccerà con il libro firma per la raccolta delle firme previste o necessarie.