Vendite, listini, fatturazione

gestione-listini

Il Software per la gestione vendite, listini e fatturazione

Grazie ad Arca Evolution è possibile gestire listini in maniera approfondita, classificandoli in listini generali e in listini personalizzati, storicizzati con data di validità e con scaglioni di quantità.

Le vendite diversificate per cliente sono rese più semplici perché Arca Evolution fornisce listini generali e personalizzati per cliente e fornitore.

Ciascun listino è storicizzato per revisione con la data di validità per gestire le offerte. Inoltre è possibile avere listini a scaglioni di quantità. In questo modo la determinazione del prezzo per articolo in funzione della quantità viene determinato in fase di emissione di un documento.

Listini generali

Possono essere codificati listini ivati e non ivati, in euro o in valuta estera. Sono suddivisi in tre diverse tipologie: listini clienti (per le vendite), listini fornitori (per gli acquisti) e listini generali che possono essere utilizzati sia per le vendite che per gli acquisti.

E’ prevista una procedura automatica di aggiornamento di un listino in funzione di un valore di partenza e di una percentuale di incremento/diminuzione o di un valore fisso. La variazione è possibile anche fra listini di valuta diversa.

Listini particolari

Ad ogni cliente o fornitore è possibile associare delle condizioni di vendita/acquisto diverse, definendo specifiche politiche commerciali. E’ semplice definire e gestire prezzi, sconti e provvigioni che collegano gli articoli di magazzino a clienti, fornitori e agenti.

Fatturazione

L’emissione della fatturazione può essere effettuata in formato pdf con l’invio automatico delle fatture ad ogni cliente via e-mail.