News / lunedì 29 settembre 2014

Cersaie: Organizzare l’impresa per innovare e competere

Cersaie: Organizzare l’impresa per innovare e competere

Nonostante di difficile scenario economico contemporaneo, che ha colpito in particolare il settore edilizio, la rassegna fieristica di Bologna, che ha visto Ribo tra gli espositori, ha confermato la volontà degli operatori a mantenere salde radici in Italia. Con un fatturato di 4,7miliardi, l’industria delle piastrelle resta un'icona italiana presente in tutto il mondo, un pilastro del made in Italy. Lo scenario italiano presenta una notevole gamma di proposte e soluzioni, che garantiscono realizzazioni di altissima qualità.

La soluzione per i rivenditori di ceramiche a contatto con il cliente finale è Ceramio, innovativo software che è stato proposto con le sue ultime novità operative al Cersaie 2014. Per gestire una moderna impresa sono necessarie capacità, competenze, visione d'insieme, volontà di sfida e di innovazione. Ma è necessario anche saper scegliere gli strumenti giusti, capaci di rendere più produttivo il proprio saper fare. Ceramio permette al rivenditore ceramico la gestione delle attività quotidiane e la fornitura di servizi a valore aggiunto, affiancandolo in ogni aspetto della propria operatività: dagli aspetti commerciali della sala mostra a quelli contabili dell'amministrazione, dalle necessità del magazzino al punto di vista della direzione aziendale.

Ecco proprio, che a fronte delle ultime considerazioni fatte lo scorso lunedi 22 settembre da Vittorio Borelli, presidente di Confindustria ceramiche, con la partecipazione di Giorgio Squinzi, presidente Confindustria, al Convegno Economico "Made in Italy tra riforme, innovazione e competizione globale", Ribo propone uno strumento operativo che combatte la burocratizzazione e premia l’efficacia gestionale e commerciale degli operatori della ceramica. Ceramio è un software che pone un nuovo corso per incentivare il lavoro della ceramica e per favorire la ripresa del settore edile.

In un settore dove l’80% della produzione è dedicato alle esportazioni, l’innovazione e l’organizzazione aziendale per innovare e competere trovano il riscontro ideale in Ceramio per continuare a qualificare e valorizzare l’offerta del prodotto ceramico in tutto il mondo.

Cosa aspetti? Visita subito il sito di Ceramio per scoprire le varie funzionalità che lo rendono un software unico nel suo genere, scaricare la brochure dedicata oppure richiedere una demo gratuita a Ribo!

Potrebbe interessarti anche...